È fuori “DIISCO”, il nuovo album di tiina, ascoltalo ora: https://open.spotify.com/album/3LJUdtXxQoy8spxA7p2P2l

Dopo il singolo “Falena” è uscito il primo EP di tiina composto da 5 canzoni che spaziano da synth e suoni estivi, perfettamente calate nel mercato discografico di oggi. Si parla di amori maturi, tradimenti, attraverso immagini nitide e semplici. Storie in cui rispecchiarsi e da cantare a squarciagola, come sempre prodotte e nate grazie alla collaborazione con la giovane realtà Shed626.

 “Mi piace pensare che sia nato tutto per gioco, anche perché tutto ciò che ho scritto è l’insieme di tante fotografie a colori tramutate in suoni e testi che rispecchiavano la me di quel tempo e che sono rimaste fissate lì, nel mio percorso.” 

Un viaggio all’interno di storie ed esperienze personali, di emozioni spensierate e intime. “Nel loro piccolo, ognuna di loro mi riporta alla mente i più svariati ricordi, tutti molto diversi tra loro, ma legati da un filo conduttore. Raccontano un po’ la mia vita negli ultimi due anni. Ecco quindi la scelta di uscire con un EP: sono capitoli dello stesso libro. Era giusto che uscissero insieme.” 

Un EP con un titolo molto particolare “Ho scelto come titolo DIISCO perché nell’ultimo anno e mezzo la domanda principale che mi veniva posta era ‘Quando lo fai uscire il disco?’. Bhe, oggi! Le due ii invece sono un po’ come la mia firma.” 

DIISCO è un lavoro che merita di essere ascoltato. Si distingue per la sua leggerezza, per la cura dei dettagli, per la semplicità che lo distingue dai brani over-prodotti che quotidianamente escono sulle piattaforme. Che aspetti, vai ad ascoltarlo!

di Leonardo Torrini per Edera Online

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *