Nuove uscite musicali New music Edera

LE NUOVE USCITE DISCOGRAFICHE DI VENERDÌ 5 NOVEMBRE

Giornata di nuova musica per tutti i gusti quella di venerdì 5 novembre che vede tra le protagoniste le etichette Universal e Sony.

Ve le suddividiamo in capitoli, così non potete sbagliarvi: ecco tutta la nuova musica per la rubrica di New Music Edera.

DJ Snake

Dj Snake SG

In primis il super producer DJ Snake e la sua nuovissima “SG”, appunto, per la Universal Records: il DJ franco-algerino, già autore delle fortunate “Taki Taki” e “Let Me Love You”, torna sulle scene con tre superstar al seguito come Ozuna, Megan Thee Stallion (che farà parte anche della line up del Lollapalooza Paris 2022 insieme ai Maneskin) e la star K-Pop Lisa, già parte della formazione delle Blackpink.

“SG” si candida dunque a essere una delle canzoni più ascoltate dell’autunno-inverno 2021/22 nei club grazie ai suoi “estivi” ritmi latini/raggaeton tipici delle produzioni di DJ Snake.

Il ritorno di Alicia Keys

Alicia Keys Best of me

Nel R&B torna, per la RCA Records, la pluripremiata ai Grammy Alicia Keys con la sua nuova “Best of Me” che anticipa l’uscita dell’album “Keys” il 10 dicembre. L’album conterrà brani in versione “Original” e “Unlocked”, un esperimento discografico condiviso con il produttore Mike Will che porta le versioni originali dei brani in una diversa atmosfera. 

David Guetta e un featuring tutto italiano

Tra i DJ internazionali torna anche David Guetta con “Family” (Warner Records) all’interno della quale troviamo anche la “nostra” Annalisa alla voce. Abituato alle grandi collaborazioni internazionali, Guetta, sceglie due star del calibro di TY Dolla Sign e A Boogie wit da Hoodie per il nuovo brano che dopo neanche un giorno dall’uscita ha già avuto oltre 4 milioni di streams su Spotify.

Post Malone, The Weeknd e il ritorno degli Scorpion

Nella musica internazionale segnaliamo, agli opposti, da un lato il nuovo brano di Post Malone in ft. con l’ultima star esibitasi all Half Time Show nella notte del Superbowl The Weeknd che, per la Universal Records, pubblicano “One Right Now” e dall’altro l’heavy metal dei tedeschi Scorpions capitanati, come sempre, dall’inconfondibile voce di Klaus Meine. Il nuovo brano si intitola “Peacemaker”. 

Una bellissima nota italiana, il ritorno dei Loren

Loren UNITI Nuovo SIngolo

Tra le file degli artisti italiani non possiamo non citare la nuova uscita dei nostri amici fiorentini dei Loren con il loro ultimo singolo “Uniti” (ne abbiamo parlato in questo articolo): un brano scartato in occasione dell’uscita del primo album che invece diventa centrale nella loro attuale attività artistica.

Un nuovo esperimento di Arisa: Altalene

In un nuovo esperimento a metà tra l’elettronico e il pop si piazza, invece, “Altalene” di Arisa ft Brown & Gray, uscito il 3 novembre per lo streaming ed il 5 per le radio. Un brano inizialmente scandito con un minimale schiocco di dita e violini di sottofondo che poi sfocia in un’atmosfera molto elettronica dal sapore nord-europeo, tipica di alcuni club del nord della Germania e dei Paesi Bassi in particolare.

Last but not least: Coez, un nuovo tormentone

Coez Come nelle canzoni

Ultima, ma non per importanza, l’ultima uscita di Coez per l’etichetta Carosello “Come nelle canzoni”. Brano che, insieme a “Wu Tang” e “Flow Easy”, mette la parola fine a due anni di silenzio da parte del rapper di Nocera Inferiore la cui ultima pubblicazione completa risale all’album “è Sempre Bello” del 2019. Tipico brano di Coez, con testi ragionati e profondi e un sound che è un connubio tra un ritmo pop e una metrica di testo che strizza l’occhio al rap.

di Gabriele Batistini per Edera Online

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *